«Basta con le parole, la Mens Sana merita rispetto». Così il tifo organizzato, la Brigata biancoverde, rompe il suo silenzio e interviene sulla delicata situazione societaria di Viale Sclavo con la Mens Sana Basket ancora in attesa di conoscere il suo cda e il nome del suo nuovo presidente.

«Nel Febbraio scorso – scrivono i tifosi – sull’orlo di un nuovo fallimento, alcune persone hanno deciso di impegnarsi affinché la Mens Sana 1871 sopravvivesse: lo hanno fatto, come hanno detto queste persone, per passione e perché il basket a Siena non scomparisse. E’ stato lanciato un messaggio – scrive ancora la Brigata – che ha motivato molti tifosi a investire in questo progetto, creando nuovo entusiasmo e nuove speranze in tutte le persone che hanno a cuore la Mens Sana. Ma al momento di costituire un cda, sono andati in frantumi tutti i progetti che c’erano e sono di nuovo entrati in ballo gli interessi dei singoli, lasciando in secondo piano quell’attaccamento alla Mens Sana e alla città, che aveva unito molti tifosi e di fatto dato via al progetto».

I tifosi si dicono «stanchi di questa situazione». Lo stallo per le nomine del cda rappresenta sicuramente un elemento che agita l’ambiente biancoverde. «Siamo stanchi di persone che pensano esclusivamente ai propri interessi e giocano con la nostra passione – conclude la Brigata -. Siamo anche certi del fatto che l’assenza di una struttura societaria solida porterà molti tifosi a non abbonarsi in vista del prossimo anno, perché noi non siamo politici ma sosteniamo questi colori esclusivamente per passione, e la nostra richiesta di chiarezza e stabilità è l’ultimo appello valido per esserci anche la prossima stagione. Non avete altro tempo da perdere, mettete da parte i vostri interessi e portate rispetto a tutti quei senesi che amano davvero la Mens Sana».

In questo contesto, e proprio per parlare di quello che sta accadendo, tornerà a riunirsi anche il comitato La Mens Sana è una fede. Appuntamento per mercoledì 10 agosto, ore 21, nella sede della Brigata (lato sud PalaEstra).