Buonasera,

innanzi tutto vorremmo che fosse chiaro che nonostante i giornalisti sono sempre guardati con una certa diffidenza nel mondo ultras abbiamo sempre visto a buon occhio la vostra “piattaforma” poiché crediamo che sia composta da persone che hanno vissuto o che conoscono la vera realtà del mondo ultras.

Detto ciò vorremo chiarire delle piccole cose che naturalmente sarà a vostra discrezione pubblicare o meno.

“Risultato: zero folclore dentro e atteggiamento sempre proteso a evitare problemi” la prima parte di tale frase è corretta poiché noi abbiamo deciso di evitare fumogeni e torce dentro per non regalare Daspo inutili essendo lo zoccolo duro limitato nei numeri. Tuttavia il nostro atteggiamento non è proteso a evitare problemi bensì cerchiamo sempre in maniera intelligente di arginare la repressione a cui siamo sottoposti; cosa che è stata fatta anche domenica e che il vostro corrispondente può confermare.

“All’intervallo le due tifoserie ne approfittano per conoscersi meglio, scambiando qualche chiacchiera al bar”. Vorremmo precisare che cosa ben importante per noi è che siamo stati invitati dalla tifoserie dell’Arce a parlare tramite il vostro corrispondente, poiché conoscente loro, perché erano rimasti impressionati dal nostro tifo. Abbiamo semplicemente risposto ad un invito, nulla di più.

L’ultima cosa che vorremo dire è che non ci è piaciuto che menziona il fatto che fra 15 giorni faremo una coreografia. Un conto è sentirlo su i spalti, un conto è inserirlo direttamente in un articolo.

Chiudiamo sottolineando di non avere nulla contro il vostro inviato e che niente è stato fatto con malizia; purtroppo essendo un articolo pubblico alcuni dettagli possono fare la differenza.
Continuate a fare il vostro grande lavoro e grazie dello spazio che ci avete dedicato.

Cordiali saluti,
WARDENS TOR SAPIENZA

Link all’articolo della partita: https://www.sportpeople.net/tor-sapienza-arce-eccellenza-lazio-per-la-vetta-e-per-lappartenenza/