Sfida interessante in questo anticipo del sabato sera nella fredda Martina Franca tra la compagine locale e il Catanzaro.

Sono circa una cinquantina i sostenitori catanzaresi che raggiungono la città della Valle d’Itria, tifando in maniera molto rumorosa per tutta la durata della gara anche sotto di tre reti, dedicando alcuni cori ai ragazzi diffidati e di contestazione nei confronti del Presidente Cosentino, al quale viene dedicata anche una pezza “Cosentino Vattene” sistemata sopra lo storico UC.

Sul fronte locale, gli ultras Martinesi sono autori di una valida prestazione. Sono artefici, infatti, di un sostegno compatto, accompagnato da continue manate. Espongono durante l’arco della gara due striscioni, il primo nei confronti di calciatori e società, colpevoli di non aver soddisfatto quelle che erano le aspettative di inizio campionato della piazza: “Giocatori e Società avete offeso il nome della nostra città Vergogna”. Il secondo, invece, è verso i rivali monopolitani, in riferimento ad un articolo comparso su una loro fanzine dove si parlava della loro precedente trasferta in quel di Martina: “Ti fai le foto in un altro paese perché sai che a Martina le avresti prese”.

Nessun problema tra le due fazioni ultras.