L’ultimo giorno di mercato ha riservato una spiacevole sopresa ai tifosi dell’Udinese. La società friulana ha infatti ceduto, quasi sul gong finale, Giampiero Pinzi al Chievo Verona. Una partenza per certi versi dolorosa, visto il carisma e l’attaccamento che il centrocampista ha dimostrato con la maglia bianconera.

Negli ultimi due anni in particolare, Pinzi non è certo stato uno dei titolari dell’Udinese. Ma rappresentava la bandiera della squadra, avendo vestito la maglia bianconera per ben 13 anni. E’ stato un uomo spogliatoio a tutti gli effetti e non ha mai detto una parola in pù per qualche panchina di troppo.

Ecco perché i tifosi a Udine stanno protestando calorosamente, ma in modo pacifico, contro la società e contro Colantuono. Proprio l’ex allenatore dell’Atalanta è stato fermato quest’oggi al termine dell’allenamento da un gruppo della tifoseria che chiedeva spiegazioni. Filtra che è stato proprio Giampiero Pinzi, però, a voler andare al Chievo, squadra dove ha già giocato in passato.