Oggi, Venerdi 19 luglio 2024, comunichiamo la nascita del gruppo
ULTRAS 73 AC GLADIATOR
che seguirà le sorti del GLADIATOR 1924.
L’origine del nome ha valenza storica: infatti, nel 73 a.c., Spartaco e un gruppo di circa 70 gladiatori fuggirono dalla scuola gladiatoria dell’antica Capua dando vita a una delle più grandi e sanguinose rivolte della storia. Ecco, il nostro obiettivo è creare coesione e rimarcare il concetto di appartenenza SAMMARITANA, difendere i nostri colori ed i nostri ideali su tutti i campi al di là di ogni categoria. La presenza, la coerenza, l’appartenenza e la lealtà sono valori che devono contraddistinguerci e che dovremmo portare avanti al di là di ogni risultato sportivo.
Il nuovo gruppo si rende disponibile a qualsivoglia collaborazione con i gruppi già esistenti, seguendo, in una logica di tifo organizzato, le direttive organizzative (cori ed eventuali coreografie) da quest’ultimi impartiti, il tutto con spirito di aggregazione e collaborazione al fine di sostenere nel migliore dei modi la nostra amata maglia.
Resta inteso che continueremo a coltivare ed a mantenere saldi i rapporti con le tifoserie amiche così come continueremo a ritenere “nemici” tutte quelle tifoserie ostili.
Consapevoli delle difficoltà che incontreremo ma soprattutto coscienti del nostro ideale e del nostro senso di appartenenza, ci impegneremo a seguire gli amati gladiatori in ogni contesa, a spada tratta senza mai tirarci indietro.
U’73a.c.