Da giorni gira sul web un articolo risalente al 2011 in cui si parlava della messa a nuovo del campo alternativo.

Siamo arrivati nel 2018 e di questi lavori non si vede neanche l’ombra.

Dopo tanti anni, il Corato calcio ha una grande società, che a parte puntare oltre l’eccellenza per quanto riguarda la prima squadra, sta puntando fortemente sul settore giovanile.

Quanto di buono creato lo scorso anno, adesso è destinato a morire perché anche i genitori dei ragazzi sono stanchi di questa situazione.

Non è possibile giocare nel 2018 su un campo del genere, dove c’è solo da farsi male. Per non parlare del capitolo stadio in generale. Spero lo sappiano i cittadini, che finora si è giocato in uno stadio con settori non agibili, dove negli ultimi anni abbiamo fatto due finali con 3 mila persone in media.

Qualcuno deve mettersi la mano sulla coscienza e ringraziare che non è successo niente di grave. La triste verità è che Corato non può ambire a categorie oltre l’eccellenza, per la questione stadio, lo sanno tutti. E la colpa di chi è? Di certo non della società, perché ripetiamo che dopo tanti anni abbiamo una società solida e ambiziosa. È un peccato, anzi secondo noi una vergogna, vederealtre piazze con stadi nuovi, messi a norma e con tutti i rispettivi servizi. È una vergogna assoluta! Circola anche la voce che nella prossima stagione non si giocherà a Corato, per tutti i vari motivi che abbiamo detto.

L’ amministrazione deve darci delle spiegazioni e mettere la faccia. Basta prese in giro come dal 2011. Vogliamo chiarezza su questa situazione. Abbiamo il diritto di sapere se i famosi 750.000 euro destinati per la messa a nuovo dello stadio, sono stati spesi per altro, ci sono ancora o non ci sono mai stati. Non le deve solo a noi queste spiegazioni, ma ad un intera città!

Ultras Corato 1946