Il nostro “amato” sindaco, in diretta questa sera su Fano Tv, ci ha di nuovo preso per i fondelli. 
Interpellato da alcuni spettatori sulla questione stadio, ha risposto candidamente :”adesso non è una tragedia dover affrontare alcune partite in casa senza copertura della tribuna; i lavori procedono e per marzo saranno completati “.
Certo. . . per marzo. . . quando l’inverno è finito! !!!!
Quando molti tifosi hanno ormai rinunciato a seguire l’alma o sono tornati a casa fradici! 
Caro sindaco, se siamo in questa situazione, la colpa è solo sua e della sua giunta. 
10 anni di mancata manutenzione ordinaria programmata, hanno portato alla chiusura della gradinata, al dimezzamento dei posti agibili in curva ( tra un paio d’anni ci chiuderanno anche quella) e alla non adeguatezza della copertura della tribuna. 
Questa situazione vi ha costretti a correre urgentemente ai ripari, montando una simil gradinata laterale (che viene snobbata dagli abbonati e dagli abituali frequentatori vista la scarsa visibilità del campo di gioco ) e affidando l’appalto per la copertura della tribuna in maniera frettolosa e superficiale ad una ditta che, evidentemente, non aveva ne i requisiti ne la possibilità di assolvere al compito assegnatogli.
Serve a poco la sua intenzione di richiedere penali alla ditta appaltatrice per la ritardata consegna dei lavori :
Ormai il danno è fatto ed è grave. 
I tifosi fanesi si sono visti usurpare il diritto di assistere in maniera decente alle partite della propria squadra del cuore. 
Speriamo tanto che sia la società Fano Calcio a citarvi per danni. 
Speriamo che abbiate il buon senso di non voler continuare a mettere cerotti ad un moribondo, ad un impianto ormai obsoleto e fatiscente. 
Speriamo che vi convinciate, in concordo con la società, alla realizzazione di un nuovo impianto degno della terza città delle marche e della serie c.
Le elezioni sono alle porte. …e ci creda signor sindaco. ….i tifosi del Fano sono tanti ed esasperati.