SCONTRI A SAN SIRO, VIETATI STRISCIONI E BANDIERE AL BASKET !!!

Mentre dovrebbero adoperarsi per scoprire chi ha causato l’ennesima tragedia nel mondo del calcio, ecco l’ennesimo gratuito giro di vite dalla questura milanese … al basket!!!

All’ingresso degli striscioni con la solita arroganza indegna di un pubblico ufficiale, dei funzionari presentatisi come digos, hanno identificato e fotografato i documenti di tutti coloro che hanno introdotto per la millesima volta i soliti striscioni, bandiere, megafono e tamburi.

“Da oggi entrano solo gli striscioni che vogliamo noi” è questa la sintesi del divieto di introdurre i pericolosissimi striscioni “L’Olimpia siamo noi” e “Curva Milano 1936” oltre che le bandiere “Ultras Olimpia Milano” e addirittura “Olimpia Milano 1936”.

Si avete capito bene scrivere Olimpia Milano 1936 su una bandiera da oggi è vietato !!!

Per non farsi mancare niente i solerti funzionari che evidentemente non avevano di meglio da fare, han minacciato di diffidare tutte le persone identificate qualora venissero esposti striscioni e bandiere diversi da quelli fatti entrare.

La disposizione infine è stata giustificata come l’applicazione dell’interpretazione data dalla questura di Milano al discorso del presidente Mattarella dal quale si evincerebbe l’invito ad “evitare i riferimenti agli accadimenti di Milano ed unire il tifo”.

Sebbene anche un ritardato mentale non troverebbe connessione tra gli striscioni e le bandiere vietati e “l’invito presidenziale”, la disposizione pare rimarrà in vigore per tutto il corso della stagione.

Gli UM prendono atto di quella che non pare esser altro che l’ennesima provocazione subita da chi sta dimostrando che di “fuori legge” nei palazzi c’è solo la digos coi suoi infiniti capricci e si organizzerà per colorare il settore al meglio malgrado la privazione di molti striscioni.

ULTRAS LIBERI !!!