FALLIMENTO TOTALE, È ORA DI CAMBIARE !!!

A distanza di due anni ci ritroviamo a parlare sempre delle stesse cose…. 
Per l’ennesimo anno dopo aver vinto uno scudetto ci ritroviamo a parlare di un fallimento.
COPPA ITALIA Fuori al primo turno
EUROLEGA Fuori in regular season
CAMPIONATO Fuori 3-0 in semifinale!!!
Una squadra che non avrebbe dovuto vincere, avrebbe dovuto dominare e uccidere tutti.
E invece come con Trento due anni fa, umiliati e a casa.
Questa società coi soliti atavici problemi di incapacità strutturale e organizzativa, è riuscita nell’impresa di mandare in finale Marco Spissu.
L’Olimpia dell’epoca proli ha semplicemente dimostrato di essere una società di marketing che di “sportiva” continua ad avere poco o niente.

L’unica speranza per il futuro è che quello concluso sia stato un anno zero per tutti, che sia stata si l’ennesima umiliazione ma che almeno sia servita per portare a qualcosa di buono per il divenire e per riportare il alto il nome OLIMPIA.

Inutile ribadire che i vertici societari ed il tecnico sono più responsabili di tutti.

Speriamo che il “mea culpa” di James a caldo (su Instagram ha serenamente detto “insultatemi pure ne avete tutto il diritto”) sia il primo passo per ripartire da zero ammettendo TUTTI le proprie responsabilità senza cercare patetici alibi.

È incredibile che coi mezzi economici messi a disposizione da Armani non si riesca a creare un ciclo vincente che possa essere ricordato nel tempo senza ridursi ad esser l’ennesima comparsa dal budget spropositato che vince ad anni alterni senza costruire mai un gruppo.
Bisogna creare uno spogliatoio costituito sopratutto di uomini veri, professionisti, dai piani alti, alla panchina, al campo.

È ora di cambiare, è ora di rimettere il progetto SPORTIVO al centro, altro che kisscam è magliette da acclamare, altro che riempire il forum di tifosi da teatro e asserviti ad un presunto basket che di teatrale ha mostrato solo le misere figure raccolte come in questa annata, basta soprattutto all’idea di generare tifosi “educati” che plaudano le vittorie e vivano in serenità la sconfitta come pupazzi.

È ora di creare una squadra di basket per dei tifosi di basket, è ora di creare una società che sappia prendersi le proprie responsabilità accettando le critiche e costruendo sugli errori senza gente che ti denuncia se gli ricordi quali siano i valori ed il rispetto a cui dovrebbero ispirarsi.

L’unico plauso di quest’anno ci permettiamo di riservarlo solo a NOI stessi.
Per gli UM è stato un anno di ripartenza in cui tra mille difficoltà bene o male siam stati capaci di dare il nostro apporto ovunque.
Anche per noi stessi l’augurio è che questo sia solo l’inizio di una continua crescita che ci porti a toglierci tante soddisfazioni insieme.

RIDATECI L’OLIMPIA,
AVANTI ULTRAS MILANO !!!