Con il presente comunicato intendiamo esprimere il nostro punto di vista in merito alla situazione attuale in cui ci troviamo. La squadra che rappresenta la nostra città e che negli anni ci ha regalato momenti di infinita gioia, alternati a momenti di triste sconforto, oggi ha bisogno di tuttaNardò. Questa magnifica piazza ha sempre dato il proprio contributo, permettendoci di essere conosciuti e rispettati in tutta Italia. È finito il tempo dei piagnistei sui social, è finito il tempo delle beghe tra chi è pro o contro questa o quella società, mai come oggi il futuro passa dalle nostre mani, da quel calore che solo la città unita può dare.

La quarta serie è un patrimonio da difendere con le unghie e con i denti, non c’è più tempo per le lamentele, né per vivere di ricordi e nostalgia. Oggi siamo qua, in Serie D, e non vorremmo mai domani doverci trovare a ricordare questa come un’altra pagina buia per la nostra maglia. È il momento di ritrovare il nostro orgoglio, abbiamo le spalle larghe e sappiamo cosa voglia dire soffrire e cosa è capace a fare questa città nei momenti di difficoltà.

Quindi, oggi più che mai, tiriamo noi per primi fuori gli attributi e facciamo vedere a chi indossa la nostra maglia che gli unici veri protagonisti del nostro destino siamo noi e non loro! Dimostriamo a chi rema contro di noi che chi ci tiene davvero sarà su quei gradoni a urlare con tutta la rabbia che abbiamo in corpo cosa significa amare incondizionatamente!

Ora è il momento di spingere la squadra verso la salvezza. A fine campionato tireremo le somme e chi dovrà pagare, pagherà. Chi avrà dato tutto per la nostra causa avrà fatto il suo dovere e gliene sarà dato atto, Gli altri saranno accompagnati alla porta. Chi fra tesserati e società non è pronto a spendersi per il nostro ideale, può andare via subito, a Nardò non è gradito. Chi è pronto a dare battaglia, lo faccia oltre il massimo delle proprie possibilità. Perché ad oggi questo non è stato fatto. L’anima pulsante del Toro sono gli Ultras, sono i tifosi, è la città intera! Uscite dai social, venite allo stadio, è là che batte forte il cuore granata. Difendiamo la storia! Fuori l’orgoglio!“.