Con un proprio comunicato, gli “Ultras Samb” comunicano la fine della propria esperienza in curva. Almeno nell’immediato futuro, per chi più ottimisticamente vuol credere che quel “sospensione del progetto” lasci qualche spiraglio di ripensamento in più rispetto ad uno scioglimento definitivo. Si capisce abbastanza chiaramente, fra le righe, che un certo peso nella scelta lo ha avuta la questione “tessera del tifoso”, strumento creato ed imposto dall’alto per dividere e pienamente riuscito nel suo intento originario. Al di là delle favolette spicciole sulla funzionalità ai fini dell’ordine pubblico, sui quali nemmeno il più sprovveduto ha forse mai creduto che un pezzo di plastica potesse esser utile all’uopo. Potete comunque leggere nel dettaglio il loro comunicato cliccando nell’immagine d’anteprima.
Bello, nella sua spontaneità e in quanto non doveroso, il ringraziamento nei loro confronti da parte di “Noi Samb”, associazione di promozione per l’azionariato popolare in seno alla Sambenedettese:
A seguito della nota ufficiale della sospensione del progetto “Ultras Samb“, l’Associazione intende ringraziare di cuore i ragazzi che in questi tre anni si sono adoperati per organizzare il tifo della Nord.
Dalle cene di autofinanziamento alle raccolte fondi di questa stagione, siamo orgogliosi di aver portato avanti insieme tante idee e iniziative. I progetti di beneficenza a favore della popolazione di Arquata Del Tronto, saranno completati con lo stesso entusiasmo e passione che hanno da sempre contraddistinto la nostra collaborazione.