Faccio una premessa che ha poco a che fare con il nostro mondo, quello ultras, ma è una premessa doverosa in quanto da quando calco i campi di calcio non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere. Il Savoia vince 3 a 0 perche’ la Sessana rimane in 7 dopo 4 espulsioni di cui 3 dopo appena 25 minuti.
I tifosi della Sessana sono stati veramente pazienti e la loro contestazione e’ stata
molto corretta. Ma veniamo a ciò che ci interessa, gli ultras. Si giocava nel campo neutro di Vitulazio, a 15 km da Caserta dato che a Sessa Aurunca manca una struttura agibile. Da Torre Annunziata si presentano circa 150 tifosi, la cui stragrande maggioranza ultras, mentre il settore dei sessani è riempito dallo stesso numero di supporters ma non ci sono veri e propri gruppi organizzati.
Intonano qualche coro nel primo tempo, per poi zittirsi nel secondo tempo anche a causa dell’arbitraggio scandaloso. Gli oplontini invece cantano tutti i 90 minuti, calando però un po’
nella ripresa. Si rendono protagonisti dell’accensione di una torcia e di innumerevoli cori contro i nemici casertani. Come anticipato finisce 3 a 0 in anticipo a causa delle 4 espulsioni e con il solito “bianchi ale'” savoiardo e la contestazione dei tifosi della Sessana.
Emilio Celotto