Parte bene la nuova stagione della Gradinata Nord dell’Alessandria, che si presenta alla prima di campionato già bella carica e motivata.

Le maledette decisioni dei vertici della Lega Pro di “spezzettare” su più giorni il campionato hanno impedito a diversi ragazzi, della gradinata e non solo, di partecipare al debutto, ma chi allo stadio invece c’era non si è perso d’animo e ha cantato anche per i compagni assenti.

Nonostante il caldo, gli ultras hanno incitato la squadra sin dal riscaldamento con un’ampia gamma di cori che, in più di un’occasione, sono riusciti a coinvolgere anche il resto dello stadio.

La partita in campo è stata vinta dall’Alessandria per 1 a 0 e allora alla fine la tensione ha lasciato spazio agli sfottò verso i sostenitori mantovani ( circa  50 quelli presenti oggi al Moccagatta), da sempre un’ottima tifoseria che anche in quest’occasione non ha smentito la sua storia e la sua tradizione.Anche i Mantovani, infatti, non hanno fatto mai mancare il proprio sostegno alla loro squadra (nonostante una piccola scaramuccia scoppiata a metà secondo tempo all’interno del loro settore, ma risolta quasi subito), dimostrando una volta di più di meritarsi una società seria che da troppi anni a Mantova non vedono.

Per quanto riguarda i grigi il prossimo appuntamento casalingo sarà il derby con il Novara e li, c’è da aspettarselo, la Gradinata si presenterà tirata a lucido per un evento importante dal punto di vista di ogni tifoso.

Davide Ravan.