Al Marulla va di scena una sfida importante in chiave play-off. Presenti ma in esiguo numero i tifosi ospiti che a volte cercano anche di intonare qualche coro. Pesa, tra le loro fila, anche l’assenza di parte della loro tifoserie che continua a boicottare la tessera del tifoso.

La tifoseria di casa è incessante nei canti, tanto in curva quanto nella Tribuna. Proprio in Tribuna viene alzato uno striscione a memoria di Valeria, giovane ragazza tragicamente scomparsa, conosciuta in città per le sue doti umane.

Gli Anni ’80 invece, espongono un altro striscione in memoria di un ultras di Catanzaro, anche lui scomparso improvvisamente. Gesto apprezzato da tutta la Tribuna, a rimarcare che davanti a certi eventi la rivalità si ferma per dar spazio al rispetto indipendentemente dai colori di appartenenza.

Sul rettangolo di gioco, infine, ad aver la meglio sono i lupi di casa, che riescono ad aver ragione dei pugliesi di misura, chiudendo la gara sul 2-1 e continuando ad inseguire i playoff con la segreta speranza di dar corpo ai propri sogni.

Gianluca Romita.