Arriva la prima sconfitta interna stagionale per l’Alessandria,che davanti alla sua gente si deve inchinare ad un Monza che dopo soli 9″ trova il goal che decide la partita.

Il pubblico è quello delle grandi occasioni e la Gradinata Nord si presenta con il quasi tutto esaurito, mentre in Torretta Sud sono presenti una cinquantina di ultras ospiti, appartenenti ai vari gruppi della curva Davide Pieri di Monza.

Lo spettacolo sugli spalti non manca, ma purtroppo il forte vento impedisce i botta e risposta continui tra le due tifoserie, perchè molte volte i cori non riescono ad arrivare al settore opposto.

Forti del vantaggio immediato, i tifosi ospiti hanno cantato e incitato la loro squadra per tutta la partita e lo stesso si può dire della Gradinata Nord, che dopo aver assorbito il contraccolpo del goal incassato in apertura, ha impiegato una quindicina di minuti per ritrovare i livelli soliti visti in questa stagione, ma da quel momento non si è più fermata.

Bellissimi gli ultimi dieci minuti di partita, dove gli ospiti cantavano e ballavano nel loro settore per festeggiare una vittoria che mancava dal 7 dicembre scorso, e in Gradinata Nord si cantava ed incitava la squadra come se avesse vinto il match, cercando di risollevare il morale dei giocatori in campo, che a fine partita hanno ricevuto gli applausi di tutto lo stadio.

Da sottolineare la presenza di una ventina di ragazzi del gruppo Estranei del Torino, presenti in Gradinata Nord.

Alla ripresa degli allenamenti,  una ventina di sostenitori dei grigi si sono presentati con fumogeni, sciarpe, bandiere, stendardi e striscione “Orso sbranali” al campo di Spinetta Marengo  per incitare la squadra e farle capire che la Gradinata è al suo fianco,  ricevendo l’applauso dei giocatori e dello staff tecnico che hanno apprezzato molto il gesto di attaccamento e di affetto verso questi colori!

 Davide Ravan.