Nel recupero settimanale, alla presenza di poco più di 1.000 persone, si incontrano Modena contro Bergamo. La squadra ospite vince per 3-1 con una prestazione perfetta, mentre non si può dire lo stesso della squadra di casa.

Riguardo al tifo, è da considerarsi molto genuino e pulito per entrambi le tifoserie, in ogni senso l’esatto opposto di altri sport maschili.

Il tifo di casa, denominato Curva Ghirlandina, è composto da poco più di 20 ragazzi che, con l’aiuto di un megafono, un paio di tamburi ed alcune bandiere bianconere, danno il massimo per farsi sentire.

Ci sono anche diversi striscioni improvvisati come “Grazie ragazze per la qualificazione in Champions”, “Su le mani”, “Forza Ragazze”.

Da Bergamo presenti circa 25 tifosi rigorosamente tutti con la maglietta bianca e la sciarpa del gruppo Nobiltà Rossoblu. Anche loro sono armati con un tamburo, un megafono e alcuni bandieroni dello stesso colore. Riescono a fare una lodevole sciarpata finale.

Simpatico episodio nel finale dove entrambi i tifosi fanno un trenino stile capodanno, incontrandosi a metà della gradinata centrale per festeggiare la partita a prescindere dal risultato finale.

Testo di Fabio Bisio.
Foto di Fabio Bisio e Francesco Passarelli.