A pochi giorni dall’inizio della nostra quindicesima festa, martedì 5 giugno alle ore 18:00, si terrà, presso la sala conferenze di Villa Croce, il dibattito sulla liberalizzazione degli strumenti di tifo.

La conferenza da noi organizzata sarà moderata da Cristiano Mlitello e vedrà, tra i partecipanti che si alterneranno al microfono, diversi volti noti del mondo del calcio e delle istituzioni come ad esempio il Senatore Vito Crimi, da tempo impegnato su queste tematiche, lo S.L.O. e portavoce della Sampdoria, nonché l’avvocato Lorenzo Contucci, il maggiore esperto in materie di leggi e regolamentazioni su tifosi e stadi.

Il nostro interlocutore sarà un’importante platea composta da rappresentanti dei diversi schieramenti politici, Simone Valente, Mario Tullo e Luca Pastorino della Camera dei Deputati, per citarne alcuni, la F.I.G.C. nella persona di Evaristo Beccalossi, alcune tra le principali testate giornalistiche nazionali, locali e sportive.

L’obiettivo è semplice e accomuna tutti, un incontro tra tifosi, politici, giornalisti e società per muovere un altro importante passo e rilanciare ulteriormente la voglia di ritornare allo stadio, liberalizziamo gli strumenti di tifo, liberiamoli dalle catene della burocrazia.

Dopo un anno senza Tessera del Tifoso abbiamo raccolto dati, numeri e informazioni utili a lanciare un messaggio forte a mass media e istituzioni; è l’ora di muovere un altro passo, insieme, per rimettere in primo piano il calcio italiano, perché torni ad essere un vero spettacolo e riavvicini le persone agli stadi.