È andata in scena ieri, al “Franco Ossola” di Varese, la tradizionale festa estiva della Curva Nord biancorossa. Dopo il disastroso addio alla Serie B, nella stagione appena conclusasi, Varese ha dominato senza mezzi il suo girone in Eccellenza, da dove è ripartito a seguito della mancata iscrizione in Lega Pro per problemi economici.

La rinascita è solo agli inizi, ma corre veloce sulle ali dell’entusiasmo: addirittura, è di questi ultimi tempi l’accordo fra il Varese e lo Sporting Bellinzago, squadra neopromossa in Lega Pro, con cui si tenterebbe la scalata alla Lega Pro attraverso una fusione fra i due sodalizi. Anche se la FIGC non sembra del tutto favorevole a questa ipotesi.

A prescindere dalle categorie i tifosi ci sono sempre, così come c’è stato tanto entusiasmo alla festa di ieri. Solito corollario di ogni iniziativa di tale genere: fumogeni, striscioni dei gruppi, cori, bandiere. Gli immancabili amici al proprio fianco, nella fattispecie la Curva Nord dell’Inter unita agli ultras di Varese da vecchia data, con tanti campioni del presente e del passato: tra questi premiati Buzzegoli e l’attaccante Marrazzo.

 

Un’ampia galleria fotografica, curata da Varese Press, è presente su La Provincia di Varese.