Venezia-Cremonese 1-0, Lega Pro 1/A 2013/14

Venezia-Cremonese 1-0, Lega Pro 1/A 2013/14

AGGIORNAMENTO: per ottimizzare la funzionalità del sito, piuttosto che pubblicare una seconda notizia con le sole fototifo, abbiamo deciso che – dopo la pubblicazione in rivista – ripubblicheremo la cronaca stessa, ma implementata dell’intera galleria fotografica che troverete a fine articolo.

***

Nella triste cornice di un Penzo piuttosto vuoto, un Venezia molto cinico batte di misura la Cremonese. La squadra ospite, infatti, nonostante abbia avuto le occasioni migliori, spreca troppo e consente ai padroni di casa di risalire al bordo della zona play-off.

I risultati dell’Unione non sono esaltanti e la disaffezione del pubblico è piuttosto evidente. La Curva Sud, quest’oggi accompagnata dai ragazzi di San Donà, è l’unico baluardo del tifo arancioverde e, nonostante il settore non sia pieno come in altre occasioni, i presenti fanno un buon tifo, costante e dal volume piuttosto alto, cercando di limitare al massimo le pause. Gli sforzi della curva vengono premiati con i tre punti, fondamentali, della squadra.

Da Cremona arrivano una cinquantina di tifosi che, se non altro, hanno il

Venezia-Cremonese 1-0, Lega Pro 1/A 2013/14

Venezia-Cremonese 1-0, Lega Pro 1/A 2013/14

merito di compattarsi e di provare a fare il loro tifo, facendosi sentire, a più riprese, anche piuttosto bene.

Testo di Stefano Severi.
Foto di Luca Marchesini.