Pubblico delle grandi occasioni quest’oggi al “Corona” di Rionero in Vulture. Va in scena l’ultima partita del campionato d’Eccellenza Lucana stagione 2015/2016 che sta per sancire, dopo 22 anni, il grande ritorno del Circolo Sportivo Vultur 1921 in serie D: 22 anni di campionati altalenanti fra posizioni di vertice e posizioni di bassa classifica, 22 anni di gioie (poche) e delusioni (tante), 22 anni in giro per i campetti lucani senza un minimo di tribuna.

Nulla di tutto questo però ha mai scalfito la passione di quei ragazzi sempre presenti, ovunque e comunque, che attendono questo giorno da una vita: “oggi è il loro giorno, oggi è il giorno di chi ha sempre amato la Vultur e non ha mai smesso di crederci.

Ritornando alla partita, sono più di 2.000 gli spettatori presenti. Già qualche ora prima iniziano a gremire gli spalti del Corona, divisi fra tribuna locali e settore ospiti, per l’occasione dedicato esclusivamente ai tifosi bainconeri, agevolati anche dalla totale assenza di tifosi ospiti al seguito dello Sporting Pignola.

Ad inizio gara i Vecchi Tempi effettuano una coreografia nel loro settore con bandierine bianconere ai lati e al centro un telone raffigurante i simboli più rappresentativi della città. Il loro tifo sarà veramente massiccio con cori a ripetere che sono dei veri e propri boati, conditi da numerosi battimani. Degna di nota una bellissima sciarpata che coinvolge anche la parte centrale della tribuna.

A fine partita sarà festa grande per la vittoria del campionato con tanto di invasione stile anni ’90. La festa in serata si sposterà fra le strade cittadine con un corteo organizzato dagli ultras. La festa per le strade del centro storico durerà fino a tarda notte.

Da segnalare infine la presenza degli amici della “Curva Ovest Potenza”, “Allentati Fasano” e “Vecchie Macchie Avellino”.