Vicenza-Bologna 14-15 (13)_1In un periodo di grande difficoltà all’interno del panorama ultras in cui spesso i più elementari principi di condotta vengono minati da fattori esterni e da singoli individui presenti nelle nostre curve, i gruppi de La Vicenza Ultras e Lanerossi Crew vogliono ribadire la loro linea nel mantenimento e nella crescita dei rapporti di gemellaggio o amicizia che li riguardano, al fine di liberare il campo da ogni eventuale dubbio.
In 40 anni di Curva Sud poche ma fondamentali regole come AMICIZIA, RISPETTO e FIDUCIA, sono state e sono capisaldi indiscutibili nel regolamentare il nostro vivere ultras e nel rapportarci con altre tifoserie a noi legate da storici gemellaggi o recenti amicizie. Principi che troppo spesso, anche se logici e scontati, negli anni passati sono venuti a mancare obbligando i nostri gruppi o i nostri predecessori a decisioni purtroppo difficili e dolorose. Sono queste esperienze però che ci rendono ancora più responsabili e consapevoli dell’importanza di rapporti chiari e trasparenti, in cui sicuramente non c’è posto da parte nostra per doppi giochi o comportamenti dubbi.
Per questo speriamo che la fiducia da noi riposta sia ricambiata per evitare da qui in avanti sterili polemiche e inutili allarmismi, dannosi per la nostra curva e le curve a noi strette da un legame di amicizia. Ricordando, inoltre, che siamo e saremo sempre presenti per confronti e spiegazioni con chiunque nutrisse ancora dubbi in merito.
LA VICENZA ULTRAS
LANEROSSI CREW