Alla partenza della Virtus Bologna per Brindisi, il tam tam mediatico sui social ha fatto in modo che ad attendere giocatori e mister al di fuori del centro sportivo, prima di salire sul pullman, ci fosse un gruppetto raccolto dietro lo striscione dei BOYS ad incitare i ragazzi. Gesto molto apprezzato dagli stessi e dal mister che ha voluto avvicinare e ringraziare personalmente i tifosi che, striscione alla mano, illuminato da alcune torce accese, hanno caricato la squadra a gran voce.

Nel particolare momento storico che stiamo vivendo, un gesto fino a ieri banale come una semplice prova di affetto per i propri colori, assume connotati ancora più significativi e non può che motivare ulteriormente la squadra prossima a scendere in campo.

A posteriori, si può dire che la scelta sia stata a dir poco azzeccata, considerata la vittoria delle Vu Nere in quel di Brindisi, nonostante qualche defezione in organico. Vittoria che permette alla compagine bolognese di rinfocolare il serrato testa a testa con Milano per la vetta della classifica. Il tutto nella speranza di poter tornare quanto prima con i tifosi all’interno dei palazzetti, a godere di questi spettacoli e a gioire con i propri beniamini per ogni piccola o grande conquista sul parquet.

Tino Chinnì