Oggi al Paladozza arriva Pistoia, squadra giovane che sta pagando lo scotto di avere una rosa corta che, a mio parere, con qualche innesto avrebbe occupato delle posizioni in classifica ben differenti.

La corazzata Virtus proviene da una brillante vittoria in Eurocup e l’ambiente sia in campo che fuori è carico.

I ragazzi di casa hanno l’entusiasmo a mille e lo fanno notare subito ad inizio partita con una bella sciarpata durante l’inno.

Dalla parte opposta arrivano i ragazzi di Pistoia del gruppo “Baraonda”, accolti da fischi e cori contro, di sicuro a causa dagli eventi dell’andata. Lo scambio di offese andrà avanti per tutto l’incontro.

I Boys e Vecchio Stile sono padroni del palazzo per tutta la durata dell’incontro incitando i propri beniamini con cori e ripetuti battimani e non lasciando di certo nel cassetto i cori contro i Pistoiesi.

I ragazzi del gruppo “Baraonda”, arrivati con un pullman e vari pulmini, sono circa un centinaio e fanno un buon tifo per tutta la durata dell’incontro, con l’ausilio del tamburo che scandisce i battimani; anche da parte loro cori di ostilità contro i dirimpettai, forti anche dei “regali” fatti all’andata.

I ragazzi toscani effettuano cori secchi e possenti soprattutto nelle brevi pause della curva di casa in modo da farsi sentire in tutto il palazzo.

A fine partita, prima di abbandonare gli spalti, continua lo sfottò verbale da parte di entrambe le tifoserie.

Tino Chinnì