Oggi Al Paladozza arrivano le Aquile di Trento, che il sorteggio della seconda fase di Eurocup ha inserito nel girone della Virtus.

La buona posizione della squadra bolognese nel girone tiene alta la concentrazione della squadra, che è in striscia positiva.

La nota “dolente” è che questa gara si disputa a pochi giorni dalla scomparsa di Kobe Bryant, stella del basket NBA, giocatore e sportivo conosciuto in ogni angolo del pianeta per le sue gesta atletiche e carismatiche e per la sua nota “Mamba mentality”.

Ad inizio partita viene rispettato un minuto di silenzio. In due momenti diversi e convenuti le squadre si fermano ulteriormente per omaggiare lo sfortunato campione.

Sugli spalti i ragazzi dei Boys espongono due striscioni, uno dedicato a lui ed uno a sua figlia, anche lei stella nascente del basket e scomparsa nel tragico incidente.

I ragazzi dei Boys e del Vecchio Stile spingono la quadra ad una prestazione eccellente, con continui battimani e cori secchi e possenti, alternando il tutto allo sventolio di bandiere nel settore.

Da parte trentina si contano una decina di unità con le loro pezze. Niente da rilevare a livello canoro, ma il gruppo è sempre ed ovunque presente.

Tino Chinnì