Allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, per questa undicesima giornata di andata del girone C della Lega Pro, si affrontano la Virtus Francavilla e il Teramo.

Nonostante si giochi di mercoledì alle 15.00 (un orario poco comodo per essere un giorno feriale), è comunque buona l’affluenza del pubblico sugli spalti.

La presenza ospite è di tutto rispetto, considerata inoltre la distanza, con un bel gruppo compatto di circa una trentina di ultras che si sistemano dietro i loro drappi di pregevole fattura. Ottimo ed ammirevole il loro tifo durante tutto l’arco della gara, sempre ad altissimi livelli per intensità e costanza, che trascinerà alla vittoria gli undici in campo. Prima di rientrare negli spogliatoi, l’intera squadra viene invitata dalla tifoseria a portarsi sotto il settore per i giusti saluti di rito.

Buona la presenza degli ultras di casa, nonostante il risultato di svantaggio per gran parte della partita. Il tifo degli ultras Francavillesi è abbastanza continuo con frequenti manate, cori prolungati e sventolio costante dei bandieroni. I picchi maggiori si registrano nella seconda parte di gara, in concomitanza degli attacchi del Francavilla, riverso a lunghi tratti nella metà campo degli avversari alla ricerca del pareggio.

Massimo D’Innocenzi