Non c’è propriamente il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del “Rocchi” per questo Viterbese-Avellino. Le due squadre non stanno attraversando periodi di forma smagliante, con la compagine irpina ancora attanagliata dagli ormai atavici problemi societari che ne hanno caratterizzato gli ultimi mesi di vita. Va detto, peraltro, che il match più importante per i campani si disputa forse in altre sedi: contemporaneamente infatti sono attese le dimissioni del due De Cesare-Mauriello per favorire la cordata che sembra intenzionata a rilevare l’Avellino.

Per la cronaca: suddetti dimissioni non arriveranno, facendo sì che la situazione resti immutata e sempre più complessa.

In Curva Nord campeggia lo striscione Vetus Urbbs, dietro cui gli ultras gialloblu danno vita a un tifo alquanto altalenante, contestando nel finale la squadra. Poco meno di 150 i supporter del Lupo che si presentano senza striscioni ma con tanta voce e una buona prestazione. Verranno ripagati dal successo giunto grazie al gol di Charpientier in apertura di partita.

Simone Meloni