Sono passati ben ventisette anni da quando un gruppetto di amici decise di fondare un nuovo gruppo nella Nord tarantina chiedendo ed acquisendo, non senza le “difficoltà” del caso, un simbolo (Frank Cirrosi) che in quegli anni apparteneva ad un gruppo che aveva fatto la storia del movimento Ultras tarantino, il Kollettivo Alkooliko.
Tanti i ragazzi che negli anni hanno portato in giro per l’Italia lo striscione ed ancora oggi sono presenti alcuni dei fondatori, qualcuno si è dovuto allontanare per vari motivi, uno di questi è e rimarrà la storia del gruppo: Francesco Carrino, che purtroppo ha abbandonato troppo presto questa terra.
La serata inizia ed è caratterizzata da una magnifica torciata organizzata sulla banchina che costeggia il molo peschereccio di Via Garibaldi, illuminata con decine e decine di torce rosse che hanno creato sull’acqua del Mar Piccolo un effetto fantastico che ha colpito ed incuriosito chiunque passasse.
Il resto della serata lo si è potuto trascorrere visitando la mostra fotografica che ritraeva, campionato per campionato, le presenze del gruppo; oppure bevendo qualche birra in compagnia dei tanti che son passati anche solo per 5 minuti a salutare riempiendo di gente ed umanità questo anniversario.
Oltre alla presenza di tutti i gruppi della Nord, dei ragazzi del TAPAƩ FANS MILANO e dello storico gruppo K.A. MILANO, presente tanta gente comune che passando da Taranto Vecchia e vedendo un angolo addobbato di rossoblu, si è fermata per curiosità ed è entrata ad ammirare le migliaia di foto esposte, commentando, come sempre in queste occasioni, con i propri ricordi, e con i proprio… “io cero”.