Fra la Salernitana e Lotito non è mai corso buon sangue. Il presidente granata non ha fatto neanche in tempo a festeggiare la prevedibilissima nomina a Consigliere Federale che una nuova grana si è aggiunta alle tante collezionate a causa della pessima gestione dei rapporti con la tifoseria.
Uno degli ultimi pomi della discordia è l’allontanamento di mister Somma, decretato da Lotito ed osteggiato fortemente dalla tifoseria granata, tanto da indurre i supporters ad inaugurare un hashtag molto popolare (#sommanonsitocca). Il tecnico di Latina, infatti, è stato sempre benvoluto tra i sostenitori granata fin dal primo minuto, grazie ad un approccio forse troppo diretto riguardo le problematiche della squadra (e del calciomercato in particolare) che la proprietà non ha gradito.
Uno striscione, piuttosto eloquente, firmato semplicemente “Ultras”, è apparso nella notte ai bordi della rotatoria di Pastena: “Con Salerno non si scherza…non è più gradita la tua prepotenza”. Già nella mattinata precedente era apparso, a Fuorni, uno striscione recante la scritta “Somma non si tocca”. Lotito e Salerno appaiono sempre più ai ferri corti.
Stefano Severi