Avellino-Cittadella 1-0, Serie B 2013/14

Avellino-Cittadella 1-0, Serie B 2013/14

AGGIORNAMENTO: per ottimizzare la funzionalità del sito, piuttosto che pubblicare una seconda notizia con le sole fototifo, abbiamo deciso che – dopo la pubblicazione in rivista – ripubblicheremo la cronaca stessa, ma implementata dell’intera galleria fotografica che troverete a fine articolo.

***

Dopo tante partite che hanno fatto registrare ottimi numeri sugli spalti, al Partenio, dove l’Avellino non vince da ben tre mesi (mai vinto in casa nel 2014), la gara contro il pericolante Cittadella, nonostante la bella giornata di sole, fa registrare degli ampi vuoti sugli spalti. Solo la Curva Sud staziona sempre sulle massime cifre, recitando il ruolo di cuore pulsante del tifo irpino. L’anello superiore del settore, infatti, non fa mancare un buon colpo d’occhio, arricchito dal repertorio vocale e cromatico.

Da Cittadella si registrano solamente 9 semplici tifosi con alcune pezze di rappresentanza, da ammirare comunque per i tanti chilometri macinati al seguito di una squadra che, almeno quest’anno, non sembra regalare grandi risultati.

Finalmente, grazie ad un gol di Castaldo al 64°, l’Avellino riesce a sfatare il

Avellino-Cittadella 1-0, Serie B 2013/14

Avellino-Cittadella 1-0, Serie B 2013/14

tabù Partenio e, nonostante un 2014 a rilento, riesce comunque a confermarsi in piena zona play-off, in attesa che la squadra torni a girare come nei momenti di miglior forma. Alla fine convinti gli applausi di tutto lo stadio verso i propri giocatori: non è stato ritrovato il buon gioco, ma i tre punti sì.

Testo di Stefano Severi.
Foto di Tobia.