Avellino-Siena 0-1, Serie B 2013/14

Avellino-Siena 0-1, Serie B 2013/14

AGGIORNAMENTO: per ottimizzare la funzionalità del sito, piuttosto che pubblicare una seconda notizia con le sole fototifo, abbiamo deciso che – dopo la pubblicazione in rivista – ripubblicheremo la cronaca stessa, ma implementata dell’intera galleria fotografica che troverete a fine articolo.

***

Piove su Avellino, in tutti i sensi. Oltre alla tanta acqua che arriva dalle nubi sul campo di gioco, l’Avellino perde nuovamente in casa contro un insidioso Siena, candidato outsider per i prossimi play-off. I biancoverdi non hanno mai vinto al Partenio nel 2014, e nelle ultime 8 giornate hanno ottenuto i tre punti una sola volta. Festeggiano, invece, gli ospiti, ai quali basta una marcatura su punizione di Rosina nel secondo tempo; l’attaccante va ad esultare proprio sotto il settore dei circa 40 tifosi arrivati in questo Venerdì sera.

In Curva Sud, chiaramente, cambia l’umore durante la serata. Si parte dall’incitamento molto forte nella prima frazione fino ad arrivare ai copiosi fischi piovuti sulla squadra al momento del triplice fischio finale. Da segnalare, nel settore più caldo dello stadio, uno striscione che ricorda Gennaro Napolitano, 45 anni, trovato morto in casa e sul cui decesso non è stata fatta molta chiarezza. Per lui anche uno stendardo che lo raffigura e un mazzo di fiori deposto dalla squadra, proprio ai piedi dello stesso, in suo ricordo. Un altro striscione è per esprimere vicinanza a Frank.

Avellino-Siena 0-1, Serie B 2013/14

Avellino-Siena 0-1, Serie B 2013/14

Da Siena arriva una rappresentanza non molto numerosa ma comunque rappresentativa di tutti i gruppi, che appendono i loro striscioni per marcare la presenza. Spicca anche un bel bandierone dei “Vecchi ultras”. Con tutti i mezzi a disposizione possibili, gli ospiti cercheranno comunque di farsi sentire, facendo anche una discreta sciarpata. Il loro viaggio viene ben ripagato dalla prestazione della squadra.

Testo di Stefano Severi.
Foto di Tobia Conte.