Allo stadio San Nicola di Bari nell’anticipo pre-natalizio della 20° giornata del campionato di serie B, i padroni di casa affrontano il Parma in uno scontro diretto di alta classifica. Il giorno infrasettimanale sicuramente scomodo ai più, influirà, almeno nelle fasi iniziali della partita, sulle presenze sugli spalti. Man mano i gradoni si andranno a riempire durante il trascorrere dei minuti, ma nonostante ciò durante le fasi di ingresso delle squadre in campo la Curva Nord si colorerà con una sciarpata ben riuscita con l’accensione di diverse torce e fumogeni.
Dal punto di vista canoro i biancorossi offriranno davvero una buona prestazione soprattutto nella prima parte di gara, con tifo forte e costante senza pause. Battimani a ritmo del tamburo riproposti a più riprese, bandieroni sventolati durante tutto l’arco della partita. Ad inizio secondo tempo, ottima la mini coreografia organizzata dai Bulldog, con i bandieroni distesi lungo la zona del proprio striscione e con l’accensione di tante torce. Prima del termine della gara verrà ricordato con uno striscione l’ultras mai dimenticato Gianni Caciotta “Ricordiamo Gianni Caciotta Fratello Ultras”.
Sul fronte ospite saranno circa un centinaio i sostenitori parmensi che si compatteranno nella parte alta del settore a loro riservato. Saranno artefici di un tifo caratterizzato da frequenti battimani, una sciarpata e bandiere gialloblu in movimento sullo storico striscione Boys. Molteplici le torce flash utilizzate durante l’ingresso delle squadre, ma a livello canoro purtroppo li potrò apprezzare davvero poco a causa della loro posizione controvento. Durante tutto l’arco della gara totale indifferenza tra le due tifoserie.