Da un sondaggio condotto dal gruppo organizzato dei tifosi del Bayern Monaco, Club Nr. 12, oltre il 95% dei quasi 2.000 partecipanti ha espresso parere contrario alla prospettiva della nascita della Super Lega europea. L’86% risulta particolarmente contrario, il 9% vede lo scenario in maniera negativa e solo il 2% vedrebbe favorevolmente l’introduzione della nuova competizione riservata ai club più grandi.
Nel caso della concretizzazione della nuova competizione europea o dei possibili cambiamenti della Champions League, con la possibile introduzione di posti fissi per i grandi club, i tifosi hanno espresso parere contrario per il 93% ai posti fissi con solo il 3% a favore.
Nell’ambito del sondaggio tra i tifosi, alla domanda se ritenessero necessaria una distribuzione più equa e verso il basso delle risorse dei diritti TV, il 64% ha risposto favorevolmente ad una migliore ripartizione dei proventi, a scapito del proprio club, il 23% è risultato neutrale e solo il 12% contrario.
Ecco i risultati del sondaggio in dettaglio.
Laut einer Umfrage von aktiven Fans sprechen sich 95 % der #FCBayern #München-Fans gegen die Einführung einer #SuperLeauge aus, für die der deutsche Rekordmeister die #Bundesliga verlassen würde: #FCBBVB #SuperLiga https://t.co/f65ukxKMzw pic.twitter.com/247I9u1Y22
— Faszination Fankurve (@FasziFankurve) 5 aprile 2019
Stefano Pagnozzi