Per la settima giornata del campionato di Serie A, al “Vigorito” di Benevento è di scena l’incontro tra i giallorossi di casa e l’Inter. Il colpo d’ occhio che offre l’impianto sannita è di quelli imponenti con i biglietti andati esauriti in poche ore. Il settore ospite è quasi del tutto gremito, da circa 2.000 tifosi interisti, numeri irrobustiti dalle varie sezioni del Sud Italia.

Semplice ma bella la loro coreografia che saluta l’ingresso delle squadre in campo da parte meneghina, buono il loro sostegno nei primi 45′ per poi calare vistosamente nella seconda frazione di gioco.

Dall’altra parte, ottimo il tifo della curva di casa, tenendo conto anche del fatto che la squadra in campo non aiuta certo i tifosi. Nonostante il Benevento nel giro di pochi minuti si ritrovi sotto di due reti, la tifoseria giallorossa si compatta con un tifo che spesso riesce a coinvolgere tutto lo stadio e per poco la squadra in campo, trascinata dai cori della Curva Sud, non compie l’ impresa, sfiorando varie volte il goal in contropiede che avrebbe riequilibrato le sorti dell’incontro.

Commovente a fine gara l’abbraccio e l’applauso tra squadra e tifosi nonostante la settima sconfitta consecutiva subita dai giallorossi. Durante l’incontro le due tifoserie si sono beccate spesso con cori di scherno dall’una e dall’altra parte, ma null’altro di rilevante da segnalare sul fronte dell’ordine pubblico.

Testo di Salvatore Izzo.
Foto di Salvatore Izzo e Giuseppa Scialla.

Galleria Scialla: