La stagione 2018-19, al netto di fallimenti e code giudiziarie, è ormai alle porte. E come le squadre di calcio che seguiamo da vicino, con l’occhio ovviamente rivolto alle loro tifoserie, anche noi di “Sport People” intendiamo fare la nostra personale campagna acquisti per aggiungere qualche altro innesto alla nostra di squadra, per coprire tutti quei campi e quelle tifoserie che non riusciamo a coprire o avere una mano in più sui social, con l’editing di foto e video, ecc.
Ci rivolgiamo a blogger, fotografi, videomaker, semplici appassionati di fototifo, ragazzi a cui piace parlare e scrivere di ultras o semplicemente a chi vuol aiutarci con la gestione e la moderazione della pagina facebook.

Per chi preferisse seguire la strada delle nostre tradizionali “tifocronache”, in quanto testata registrata, possiamo accreditarvi come fotografi, permettendovi l’accesso al campo, o come giornalisti in tribuna stampa. In cambio chiediamo di condividere con noi e con i nostri lettori foto, video e un commento quanto più onesto e dettagliato possibile, nel classico stile della nostra rivista. Imprescindibile, visto il nostro taglio settoriale, avere un’ottima conoscenza dell’argomento tifo, altrimenti è persino inutile proporsi.
Premettiamo da subito che per i campi di A e B non potete ottenere accredito se non siete iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Per chiarezza, visto che siamo una rivista completamente gratuita, senza alcuna sponsorizzazione o altro tipo di introito, le collaborazioni sono da intendersi a titolo gratuito.
Oltretutto, per poter pagare il dominio del sito e le altre spese vive, siamo soliti autotassarci annualmente di 25 €, per cui chiediamo questo stesso tipo di contributo a chi volesse far parte dei nostri: a conti fatti, con poco più di quello che si spenderebbe per una singola partita, ci si garantisce un intero campionato dall’ancora più invidiabile visuale a bordo del campo.

Attenzione però, la scelta dell’autotassazione è stata dettata anche dal bisogno di scoraggiare persone a caccia di un accredito facile: a noi servono persone serie, motivate e desiderose di raccontare con fedeltà e passione quello che avviene dentro e fuori gli stadi, esattamente come facciamo noi tutti dal 2003. 
Valutiamo ovviamente qualsiasi altra proposta di collaborazione, anche in forma diversa da quelle fin qui ipotizzate. Per questo, se avete idee e voglia di mettervi in gioco contattateci pure! Siamo a disposizione all’indirizzo relazioni@sportpeople.net o sui vari canali social per qualsiasi altra informazione, chiarimento o dubbio in merito.
Sport People.