Al Tonino D’Angelo di Altamura si disputa il match più interessante della giornata di eccellenza pugliese. Si affrontano, infatti, due compagini che cercano di tenere in vita le rispettive speranze: il Barletta prova a giocarsi le ultime possibilità di restare agganciato al treno play off, mentre la compagine Murgiana prova a insediare la vetta della classifica, attualmente occupata dal Cerignola.

Da Barletta giungono circa 70 tifosi biancorossi, che entrano compatti nel proprio settore e alternano cori per i diffidati ad altri di incitamento per la propria squadra.

Il vantaggio iniziale galvanizza il popolo barlettano che sostiene con ancor più vigore i propri beniamini. Nel secondo tempo, anche a causa della rimonta subita dalla squadra locale, il tifo calerà.

I tifosi di casa anche quest’oggi riempiono il settore, offrendo un’ottima sciarpata all’ingresso in campo delle due squadre, oltre allo striscione” insieme a te cammineremo…” Il loro tifo sarà compatto per tutti i 90 minuti. Nonostante il gol del Barletta subito dopo appena due minuti di gioco, il tifo non cala d’intensità e la vittoria sarà il giusto premio alla loro prestazione. Da segnalare la presenza dei ragazzi del Potenza nel settore altamurano.

Nulla da registrare per quanto riguarda l’ordine pubblico.