È la prima volta che vedo una partita con ospiti al seguito al Solaro. I settori confinanti di questo stadio, ed i due ingressi praticamente attaccati, ricordano le partite di una volta. Quelle vecchio stampo, dove veramente andare in trasferta era da brividi.
Gli ospiti dei resinari oggi sono i ben noti rioneresi, che ho avuto modo di apprezzare già due volte quest’anno. Si presentano in buon numero e fanno un ottimo tifo, nonostante la sconfitta per 4 a 1 della loro squadra.
I padroni di casa entrano con una quindicina di minuti di ritardo e subito espongono uno striscione, firmato Brigata Vesuviana, di solidarietà ad un loro fratello, evidentemente colpito da un grave lutto. Per tutto il primo tempo, a parte un paio di cori per i diffidati, restano praticamente in silenzio, evidentemente per solidarietà al ragazzo di cui sopra. Nel secondo tempo tifano attivamente anche gli ercolanesi, che, senza pause, sostengono squadra e diffidati.
Tornando agli ospiti, oltre al bel tifo, ho avuto modo di apprezzare per l’ennesima volta il loro materiale, sempre molto curato e di ottima fattura.
Emilio Celotto.