Alla luce delle recenti dichiarazioni dei candidati sindaco sulla questione AC Prato 1908, ci troviamo costretti nuovamente a ribadire alcuni concetti per noi imprescindibili.
Partiamo dal fatto che la politica non è mai entrata in nessun modo e in nessuna forma nella nostra idea di Curva e tifoseria organizzata, all’interno della quale hanno sempre convissuto anime diametralmente opposte e diverse, con solo il bianco e l’azzurro come comune denominatore. 
Allo stesso modo peró avremmo piacere che chi si appresta, ed in campagna elettorale è molto frequente, a parlare dell’argomento, avesse almeno la decenza di informasi sulla situazione, provare a capire e a conoscere quella che è la nostra storia recente e meno recente, prima di rilasciare dichiarazioni o proposte che, oltre al non avere senso alcuno, denotano solo una totale ignoranza e un totale menefreghismo riguardo la storia, la tradizione e le vicissitudini della prima squadra cittadina e dei suoi tifosi. 
Che sia nuovamente chiaro, e lo diciamo senza lasciar spazio a interpretazioni, che chi sostiene o appoggia, direttamente o indirettamente , l’attuale proprietá è CONTRO la tifoseria tutta e contro il bene dei Pratesi e della propria identità calcistica.
Non c’è nessun punto di incontro possibile, non c’è nessuna mediazione, non c’è nessun tema o progetto attuabile.
Fino a che non cambierà il 100% della proprietà dell’AC Prato 1908 i Pratesi NON torneranno allo stadio. 
Chiaro, semplice e cristallino.
Che questo comunicato sia uno spunto per i candidati sindaco, che ci illustrino i progetti che hanno per la prima squadra cittadina, scelgano loro il mezzo con cui farlo, e diano al tema il peso e l’importanza che merita,ricordandosi l’enorme potenzialità di una piazza come la nostra, che rappresenta la terza città del centro Italia.
Che non ci si perda a parlare di stadio e di impiantistica , ma che ci vengano illustrati i progetti e i programmi per risollevare dal baratro una società ultracentenaria come la
Nostra che dovrebbe ricoprire un ruolo da protagonista sia in ambito sportivo sia in ambito sociale all’interno della Nostra Cittá.
La nostra chiarezza serva da monito, anche noi la pretendiamo.
Chiarezza e rispetto, per i Pratesi e per chi ama davvero la nostra squadra di calcio. 
Noi siamo disponibili a qualsiasi tipo di confronto, pubblico o meno, e a qualsiasi tipo di proposta possa portare al risultato da noi auspicato.
Quello che è stato non ci interessa, chi vuole davvero bene al Prato sà che è il momento di voltare pagina.

La palla a voi, vediamo da che parte state.
Noi non ci spostiamo di un millimetro.