La Curva Nord Ancona, vista la confusione che sta trapelando di nuovo dalle ultime vicende societarie, si è riunita al fine di cercare quegli elementi che possano portare chiarezza sulle sorti della nostra beneamata Ancona. Siamo abituati a prendere decisioni di forte responsabilità e di tenace coerenza, ci mettiamo sempre la faccia su tutto e contro tutti, ma prima di muoverci vogliamo capire le dinamiche del gioco, gioco che si sta delineando.
Come tutta la città e come tutta la tifoseria anche noi siamo stanchi e stufi di queste continue insicurezze societarie, vogliamo e pretendiamo chiarezza, vogliamo e pretendiamo risposte ben precise fatte da FATTI e non da chiacchiere…risposte che vogliamo avere subito sin dal prossimo CDA!
Pertanto siamo a chiedere alla Famiglia Ranieri, che oltre a tante belle parole ad oggi non hanno portato nessun investimento tangibile sulle casse doriche, di essere chiara su quali siano i loro intenti qua ad Ancona; non ci basterà vedere pagata la tranche degli stipendi di agosto (sperando che questo accada), vogliamo vedere passi importanti, quindi se vogliono veramente investire nel calcio dorico, che facciano quello che tutti si aspettavano sin dall’inizio della loro apparizione ovvero prelevare la maggioranza societaria con una seria programmazione sia d’investimenti che di serietà e competenza senza tanti giochetti, senza tanti sponsor e senza tante chiacchiere…chiediamo inoltre di fare chiarezza su persone poco “pulite” che gravitano intorno alla società, i quali curriculum parlano da sé!
Se tutto questo non avverrà li invitiamo caldamente a farsi da parte definitivamente, Ancona ha già pagato troppo spesso e a caro prezzo le dinamiche, di certi personaggi, legate alla società dorica e invitiamo a chi ancora detiene la maggioranza societaria, ovvero la fondazione, di affidarsi a professionisti per rimettere in vendita le quote della NOSTRA Ancona.
Che sia con la Famiglia Ranieri o con chi verrà al posto loro, Fondazione e Sosteniamolancona devono sparire da tutti i ruoli societari, non vogliamo più vedere quelle facce che ci hanno portato a tutta questa situazione, quelle persone che dopo l’ultimo fallimento del 2010 dovevano essere i nostri garanti ma che ad ora ci hanno garantito soltanto l’ennesimo futuro incerto…vendete e tornate a fare quello che facevate prima….i tifosi!
Il nostro ultimo pensiero è rivolto alla squadra con cui dobbiamo fare quadrato, vi chiediamo di onorare e sudare quella maglia che portate addosso al di là tutto quello che succede intorno, ogni volta che scendete in campo, fino al 90′! Così facendo, al di là del risultato, noi saremo sempre al vostro fianco!