Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato degli ultras della Nord Pistoiese. Dato il testo scarsamente comprensibile per le dimensioni ridotte dell’immagine, vi ricopiamo il tutto a margine.

***

IMG-20140731-WA0000Dopo cinque lunghi anni passati tra serie D ed Eccellenza finalmente la Pistoiese è tornata nel calcio professionistico per la gioia di tutta la tifoseria arancione. Il ritorno nel professionismo comporta però un’importante decisione da prendere proprio da parte della tifoseria: ovvero se sottoscrivere la tessera del tifoso o meno.

Con questo comunicato non vogliamo descrivere cosa sia la tessera e cosa comporti, dato che più o meno tutti siamo ormai a conoscenza dei divieti che impone a chi non la sottoscrive e quanto sia anticostituzionale, nonostante in questi cinque anni la nostra tifoseria non si sia mai trovata realmente davanti al problema della tessera (per ovvi motivi di categoria).

Detto questo, vogliamo semplicemente comunicare la decisione dei gruppi della Curva Nord di non sottoscrivere la tessera del tifoso.

Il resto della tifoseria ha la totale libertà di agire come meglio crede, di seguirci in questa iniziativa o di sottoscrivere la tessera.

Chiediamo però a chi intende tesserarsi di non indossare il materiale dei gruppi della Curva Nord in trasferta.

Curva Nord 1921.