Vittoria fondamentale per i gialloblu di Scafati nel match contro Brescia, valevole per le semifinali playoff che portano alla promozione nella massima serie cestistica.
Gli ultras gialloblu hanno inscenato una bella coreografia, prima dell’inizio del match. Tale coreografia rappresentava un cielo stellato e al centro uno striscione che citava: “Non c’è stella che brilla più di te”, chiaro riferimento alla loro squadra del cuore.
La partita va avanti con un bel tifo degli ultras di casa, tifo all’italiana, accompagnato dal tamburo. Età media molto giovane nel settore ultras, un buon segno, un fattore che fa ben sperare per il futuro. Purtroppo manca il confronto oggi, infatti nemmeno un tifoso da Brescia si presenta al PalaMangano. Da notare anche uno striscione nel settore ultras, dedicato a Gianmarco, ultras dell’Avellino basket colpito da diffida. L’esposizione è accompagnata dal coro “Libertà per gli ultras”.
La partita termina tra l’entusiasmo di tutto il palazzetto, grazie alla vittoria che porta avanti lo Scafati in questa serie di sfide che è però ancora distante dal concludersi.
Emilio Celotto.