E come di consuetudine, da 9 anni a questa parte,nel classico week end di Pasqua, la FASANO ULTRAS organizza il Memorial Nicola Marsiglia. Quest’anno però la principale novità è il luogo dove si terrà l’evento: proprio il neo campetto intitolato a suo nome ubicato in Via Mignozzi 94, all’interno della Scuola elementare “Giovanni XXIII”. Con i fondi raccolti nelle ultime 4 edizioni del Memorial, i ragazzi dell’Associazione Nicola Marsiglia, ancor prima amici di quest’ultimo, hanno ristrutturato interamente e dato vita a questa struttura esterna della scuola, ormai abbandonata a se stessa da anni. E’ proprio da lì che il Memorial parte, saranno esposti per questi due giorni banchetti controinformativi, food e beverage, area bambini e materiale dell’Associazione. Qui il programma (in aggiornamento):
VENERDI 30:
– a partire dal tardo pomeriggio torneo di calcetto tra le diverse città ospiti dell’evento;
– in prima serata cena sociale su prenotazione (chiunque vorrà, a soli 10 euro, potrà prenotare il proprio posto agli organizzatore dell’evento che pubblicheranno il menù a breve);
– a seguire in seconda serata concerto live dei CASA CAOS e dj set.
SABATO 31:
– da metà mattinata continuazione del torneo e finali;
– in prima serata ringraziamenti, video e premiazioni;
– a seguire in seconda serata concerto live dei Ricover.
Abbiamo sempre pensato che tante volte le parole sono pari a 0 e serve tante volte dare prova di quello a cui si crede veramente. Noi ci proviamo anno dopo anno e tenere vivo il ricordo di un nostro fratello è il minimo che potessimo fare, sopratutto se lo si fa proprio come piaceva a lui, con musica, solidarietà e pallone. Da 9 anni a questa parte questo è l’evento che aspettiamo con ansia annualmente e chi è passato almeno una mezza volta, conosce l’atmosfera che circonda questi giorni. Invitiamo tutti a partecipare, non vi deluderemo come sempre.
“TRADIZIONE NON VUOLE CONSERVARE LE CENERI..MA TENERNE VIVO IL FUOCO!”
La Fasano Ultras
NICOLA VIVE