Qualche giorno fa a Gubbio, su un cavalcavia cittadino, erano comparse alcune croci di cartone con i nomi di altrettanti dirigenti della squadra rossoblù (http://ow.ly/mozD50DAhpp). In tempi di ossessione per il politicamente corretto, queste forme pur macabre di contestazione (molto in voga negli anni ’70 e ’80) hanno ovviamente sollevato un vespaio di polemiche. A scanso di equivoci, il gruppo La Gubbio Ultras ha emesso un comunicato con cui prende le distanze dal gesto.

I ragazzi della curva prendono le distanze dal gesto vile e vergognoso perpetrato ai danni di alcuni dirigenti della società e al presidente Sauro Notari.

Per quanto possiamo ritenerci contrari riguardo alcune scelte societarie, riteniamo che il proprio dissenso debba essere espresso sempre nel rispetto e nelle forme adeguate, come successo negli ultimi anni.

Esortiamo quindi tutti i tifosi rossoblù a mantenere un comportamento tranquillo e consono al rispetto della legge con l’augurio che certi vigliacchi episodi non si verifichino più.

CI TENIAMO A PRECISARE IN MANIERA NETTA CHE, SE QUALCUNO PENSA DI PUNTARE IL DITO SU DI NOI, COME PURTROPPO STA ACCADENDO PRIVATAMENTE A QUALCUNO IN QUESTE ORE, NE RISPONDERÀ NELLE SEDI OPPORTUNE.

CON IL GUBBIO NEL CUORE!

La Gubbio Ultras