Con largo anticipo si riaprono le danze in quel del Francioni,primi ospiti stagionali saranno i romanisti.
La partita anche se una semplice amichevole non sarà come le altre, non di certo per il blasone dell’avversario ma per un altro motivo fondamentale che spiegheremo in poche righe.
Noi siamo una realtà di provincia,di conseguenza non tutti hanno ben chiaro il concetto di sostegno alla città, molti altri sono orientati a tifare grandi realtà soprattutto nei momenti come questi in cui il Latina milita in categorie inferiori e oramai questo è un dato di fatto.
Proprio in base a ciò vorremmo ricordare a tutti coloro che vogliono sostenere l’avversario blasonato di turno che ovviamente la curva Nord non è il luogo appropriato dove recarsi con maglie e bandiere che non siano nerazzurre.
Sia chiaro,che ognuno tifi ciò che vuole ma in curva del Latina si tifa Latina,soprattutto in questo momento dove si milita in una categoria inferiore in cui si cerca di ripristinare quell’attaccamento alla squadra locale che per tanti motivi si stava affievolendo.
Lo ribadiamo in questa occasione,così come in altri anni è stato sottolineato il concetto contro qualsiasi squadra di seria A presente al Francioni : chiunque non voglia tifare Latina si rechi negli altri settori,non tollereremo materiale che non sia del Latina in curva nord,chiediamo rispetto da parte dei molti occasionali che presenzieranno all’evento ricordando che in quella curva c’è gente che fa mille sacrifici per portare avanti un ideale che non è certo presente per farsi prendere in giro,con questo speriamo di essere stati chiari.
Cogliamo l’occasione per comunicare che da questa partita verrà affisso a centro curva un unico striscione con su scritto “ULTRAS PONTINI”,con la speranza di racchiudere finalmente tutti i vari gruppi dietro un unica sigla senza ovviamente cancellare la sacra identità dei gruppi.
Anche quest’anno sarà permesso di portare materiale di gruppi puramente a chi segue in casa e in trasferta,quindi evitiamo apparizioni sabato pomeriggio e atteniamoci al direttivo di curva.
A sostegno della città.
Avanti ultras Pontini !