27-09-2017: Lupa Roma – Ostiamare 0-1, Serie D Girone G. Recupero.

Quest’oggi, mercoledì 27, si gioca il recupero della seconda giornata, Lupa Roma – Ostia Mare, non disputato il 10 settembre per via dell’acquazzone abbattutosi su tutto il Lazio e che ha costretto alla sospensione ed al rinvio diverse partite di serie D e delle serie minori. Ne sa qualcosa anche il sottoscritto che quel giorno era a Cassino dove si abbatté un violento temporale che costrinse l’arbitro ad una sospensione di circa quarantacinque minuti: solo grazie al lavoro degli addetti al campo quel giorno la partita venne portata a termine. Oggi, di quel temporale resta solo un lontano ricordo visto che la temperatura sfiora i trenta gradi.

La Lupa Roma, dopo la retrocessione dello scorso anno, si presenta ai nastri di partenza con una novità importante: quest’anno giocherà le gare interne proprio a Roma, nel quartiere San Basilio, nello storico stadio “Francesca Gianni”. Come ormai risaputo da tempo, la Lupa Roma, non è seguita da nessun gruppo ultras ed anche oggi sarà così: gli spettatori ad assistere a questo recupero saranno poco più di un centinaio.

Di contro l’Ostia Mare ha sempre avuto un bel gruppetto di ultras che segue ovunque, con sacrificio e costanza, le sorti dei bianco-viola ed oggi si presenteranno in una quindicina di unità che, sistemate le pezze, si faranno sentire già dal pregara.

L’entrata in campo dei giocatori sarà salutata dallo sventolio di un bandierone e cori di sostegno, poi nella prima frazione, per una ventina di minuti, il tifo sarà praticamente continuo con i cori accompagnati da frequenti battimani, dopo di che caleranno un po’; calo sicuramente dovuto al gran caldo che si percepisce oggi, ma comunque i cori non mancheranno e soprattutto si noterà il bandierone che verrà sventolato ininterrottamente.

Nel secondo tempo il tifo prosegue continuamente seppur con qualche piccola pausa. I cori verranno accompagnati da numerosi e frequenti battimani e il bandierone che continuerà ad essere agitato senza soste.

Verso la fine della partita ci sarà spazio pure per la goliardia con qualche coro e l’alzata delle magliette a mo’ di sciarpata con conseguente roteamento delle stesse.

All’ultimo minuto prima del novantesimo vengono premiati dal gol vittoria siglato da Proietti che li fa impazzire di gioia ed esultare a dismisura. Dopo il fischio finale festeggiano ancora con la squadra sotto al settore per questa importante vittoria, grazie alla quale avanzeranno fino al quinto posto in classifica.

Marco Gasparri.