Per la sesta giornata di campionato di serie D Girone H, davanti a più di duemila spettatori il Matera ospita il Barletta.

La Curva Sud di casa, ancora una volta sold out, per tutta la partita non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, offrendo un tifo continuo per tutti i novanta minuti, persino quando la squadra era in svantaggio grazie al coinvolgimento di tutti i presenti nel settore. Ben riusciti risultano, oltre al sostegno vocale, anche i battimani, accompagnati dal tamburo, capaci di regalare pure un bel colpo d’occhio e divenuti ormai una sorta di marchio di fabbrica della tifoseria della Città dei Sassi.

Da Barletta si registrano oltre seicento presenti, autori complessivamente di un buon tifo; il settore appare colorato dai diversi bandieroni sventolati, in grado di offrire un effetto particolare. Nel secondo tempo viene esposto uno striscione per manifestare il disaccordo riguardo eventuali nuovi ingressi in società, mentre degna di nota, nell’ultimo frangente di gara, è una bella e compatta sciarpata.

In campo la gara termina con la vittoria di misura degli ospiti.

Catello Onina