Vittoria di rimonta per il Millwall in questa sera a suo modo magica in cui, a farne le spese, è il ben più quotato Everton che gioca in Premier League.
In uno stadio pieno, la gente inizia a cantare sin da prima della gara nei vari punti di ristoro intorno all’impianto. Il clima è abbastanza elettrizzante, poi la vittoria di rimonta e per di più nei minuti finali rende il carico di emozioni ancora più grande.
La serata è fredda ma le mani al cielo e la voce oggi, da parte dei Lions, si alzano da più parti dello stadio. Sono impressionanti specie in alcuni casi in cui sembra sia tutto lo stadio a farli.
Cantare e sostenere il “Leone” è una forte tradizione e l’attaccamento alla maglia si sente e si vede tutto in questa serata particolare!
I sostenitori ospiti si aggirano sulle 1.800 unità, ottimi davvero: cantano e offendono i locali, non sono insomma venuti a fare i figuranti.
Anche loro risultano davvero belli da vedere e sentire, ma per questa serata non c’è storia, lo stadio è un costante crescendo di entusiasmo che raggiunge l’apoteosi negli ultimi 10 minuti con la vittoria che serve anche come spinta morale per il campionato, dove la squadra tentenna, e chissà, continuare la scalata nella FA CUP.
A fine partita molte invasioni solitarie per salutare i rivali prontamente arginate dal cordone della polizia, posizionatosi per non far arrivare nessuno sotto gli ospiti.
Giorgio Carlucci