Super gara quest’oggi al “The Den” tra i locali del Millwall e i gialloblù del Leeds. Sold out da giorni, vuoi per il primo posto del Leeds vuoi anche la grande rivalità tra le parti.
Ogni angolo della zona è presidiato da tantissima polizia sia a piedi che a cavallo, per cui di “azioni” prima o dopo la gara non v’è neanche l’ombra. Il settore ospiti è quasi completamente pieno, oltre 2.000 i “fans” gialloblù. Arriveranno alla spicciolata per poi iniziare a cantare appena le squadre metteranno piede sul terreno di gioco. Faranno una buona performance, anche se per il numero e la loro posizione in classifica mi aspettavo molto più.
Sempre compatti e numerosi invece i ragazzi del Millwall nel settore “18-19”, cuore pulsante dei cori. Inizieranno a tifare e offendere i “vicini” già prima dell’inizio della gara. I “Lions” biancoblù quest’oggi sono davvero in grande spolvero, cori e battimani per tutta la gara, aiutati anche dal goal che ha fatto esplodere “la tana”, con i giocatori che hanno risposto alla grande in campo con una prova davvero ottima. Peccato per il pareggio quasi a fine gara, nonostante il forcing finale che ha tenuto in piedi tutto lo stadio ma che non ha sortito effetti.
Applausi per tutti a fine gara, con le due tifoserie che non si risparmiano neanche dopo il triplice fischio.
Simpatico siparietto finale nella vicina stazione, dove le due parti si sbeffeggiano con diversi cori ma senza andare oltre: troppa polizia in giro e tanti gruppetti del Leeds scortati in varie metro non proprio vicine pur di evitare qualsiasi contatto con i “lions”.
Giorgio Carlucci