Ottimo numero oggi dei sostenitori del Derby County al “The Den” che in 1.800 occuperanno buona parte superiore del settore ospite. È sempre un piacere ritornare in questo stadio, qui “si respira” davvero tanta passione e attaccamento alla propria identità, per strada come allo stadio.
I “Lions” biancoblù invece, non riempirono totalmente lo stadio, ma ovunque partono cori e battimani, non a caso molti saranno i settori in cui si assiste alla gara in piedi… molto bello ed emozionante.
Il lato della tribuna “The Dockers Stand”, sarà il fulcro dei cori e del sostegno per i “Lions”, continui e senza sosta per tutta la partita, supporteranno i propri beniamini e non si faranno mancare anche cori verso gli ospiti.
Il doppio vantaggio peserà molto sull’andamento partecipativo delle tribune, da una parte tifo continuo per i “leoni” e dall’altra supporters bianconeri del Derby County che, dopo una prima frazione di gioco in cui hanno sostenuto a tratti il loro team, rimarranno poi in silenzio nella seconda frazione. Mi aspettavo molto di più da loro, in ragione del numero molto alto in cui si sono presentati in questa trasferta.
A fine gara comunque applausi per tutti, vincitori e vinti. Tranquillo il dopo gara.
Giorgio Carlucci