rosetobasketL’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive – emanazione del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica sicurezza – ha infatti individuato la trasferta degli Sharks in terra lucana fra le manifestazioni sportive “ad alto profilo di rischio”.

Il documento porta la data del 26 marzo 2014, la Determinazione è la numero 13/2014. Di seguito il link.
http://www.osservatoriosport.interno.gov.it/determinazioni_2014.html

La partita Matera-Roseto è inserita all’interno di un lotto di incontri, insieme a 9 gare di calcio delle minors.

L’Osservatorio, testualmente, rinviava “alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ai fini dell’individuazione di misure organizzative di rigore”.

Oggi la decisione, già notificata al sodalizio cestistico rosetano: divieto di vendita di biglietti ai residenti in Provincia di Teramo.

Dunque niente trasferta per i tifosi rosetani, che molto probabilmente saranno “monitorati” anche in occasione della prossima – ed ultima del campionato, per quanto attiene alla stagione regolare – trasferta a Ferrara.

I provvedimenti sono, ovviamente, la logica conseguenza del turbolento post partita in occasione del derby di ritorno Chieti-Roseto, con la pioggia di seggiolini in campo e i DASPO che ne sono seguiti.

Una chiosa finale, spiritosa, è d’obbligo: speriamo che il Roseto, senza “l’insopportabile pressione” del proprio calorosissimo pubblico… possa tornare a vincere!

È un paradosso, lo sappiamo, ma il Roseto 2013/2014 è esso stesso un paradosso.

Luca Maggitti

[Fonte: Roseto.com]