Scriviamo queste righe sentendoci non solo in dovere, ma persino obbligati a farlo, notando con molto rammarico e rabbia che ancora oggi i quotidiani locali e nazionali “sbagliano”, non sappiamo quanto involontariamente, a riportare la giusta denominazione della squadra per cui noi, veri Unionisti, tifiamo.

Premettiamo e ribadiamo, anche se dopo quasi un trentennio non dovrebbe più essercene bisogno, che la CSVM come tutta la vera tifoseria si rispecchia unicamente nel nome VeneziaMestre F.C. 1987. Nome per il quale, in tutti questi anni, intere generazioni hanno lottato affichè venisse riconosciuto, rispettato ed onorato, e per il quale ancora oggi e sempre lotteremo perchè ciò avvenga, sfidando chiunque sostenga il contrario.
Per noi fin dal 1987 è sempre stato e sempre sarà VeneziaMestre Football Club, finchè morte non ci separi.

Detto ciò ricordiamo che nell’estate 2009, dopo l’ennesimo fallimento, fu costituita una nuova Società con denominazione FBC Unione Venezia in cui la parola Unione rimanda proprio al significato della fusione tra Venezia e Mestre avvenuta 22 anni prima. Parola che noi tutti ancora oggi gridiamo orgogliosi ovunque!
Proprio per questo invitiamo la Società a farsi da garante per tutta la tifoseria della sua stessa identità ed a vigilare e sensibilizzare su tutti gli organi di informazione, quotidiani, siti internet, ecc… affinchè venga rispettata e seguita la corretta denominazione FBC Unione Venezia.

CURVA SUD VENEZIAMESTRE… ORGOGLIO DI DUE CITTA’!
L’UNIONE SIAMO NOI!